Gli adattatori Bluetooth ti permettono di utilizzare il tuo dispositivo palmare senza fili (come un telefono cellulare o un PDA) senza fili con un auricolare Bluetooth. Un prodotto basato su USB che riceve e trasmette segnali Bluetooth entro il raggio d’azione della sua destinazione. Di solito si inserisce nella porta USB del tuo computer per supportare tastiere Bluetooth, mouse e altri dispositivi abilitati Bluetooth. Conosciuto anche come “Dongle Bluetooth”. Gli adattatori Bluetooth sono piccoli e non sporgono molto più di un centimetro dal connettore USB.
Ci sono diverse marche e modelli disponibili sul mercato. Il più comune è il Bluetooth Smart Devices Adapters per Windows OS, che permette agli auricolari e ai telefoni cellulari Bluetooth di comunicare con i computer. I modelli più comuni per Linux supportano anche gli auricolari e i telefoni cellulari Bluetooth. Gli adattatori Bluetooth più avanzati e di migliore qualità funzionano solo su Windows a causa della loro stretta affiliazione con il sistema operativo Windows. Tutti gli altri sistemi operativi come Mac OS e Linux hanno i propri adattatori che sono specifici al loro ambiente e hardware.
Molti produttori forniscono adattatori Bluetooth con diverse specifiche tecniche per facilitare un’adeguata compatibilità e il corretto funzionamento delle periferiche con i computer progettati e i dispositivi palmari senza fili. Quindi, è meglio controllare le specifiche delle periferiche per assicurarsi che funzionino bene con il computer abilitato al Bluetooth. Tuttavia, può essere difficile decidere quale adattatore Bluetooth comprare. Molte delle periferiche wireless e anche molti dei telefoni cellulari e computer abilitati al Bluetooth non hanno le stesse specifiche e problemi di compatibilità tra di loro. Quindi, si potrebbe voler controllare e confrontare diverse marche e modelli per scegliere quello giusto. Clicca qui per altre info https://adattatoribluetooth.it